giovedì 10 novembre 2016

Cucinare in barattolo!


Risultati immagini per animated gif salad in a can
Avete mai pensato di creare ricette in barattolo? E' un'idea divertente e originale: a tavola con i vostri amici, potrete davvero fare un figurone e, allo stesso tempo, riciclare in maniera creativa il vetro! A questo scopo, non buttate mai i barattoli di vetro e anzi, in tavola, questi saranno ancora piu' divertenti se di formato e colore differenti!                         
Risultati immagini per ricetta insalata in barattolo
                                                  
Per prima cosa occorre sterilizzare i barattoli e, per farlo, bisognera' farli bollire per almeno 30', totalmente immersi nell'acqua. Poi, bisognera' asciugarli molto bene cosi' che, prima di utilizzarli, saranno perfettamente asciutti e puliti.                            
Risultati immagini per ricetta insalata in barattolo
                                                  
Nel caso di un'insalata, sia di pasta che di legumi o cereali, gli ingredienti vanno messi a strati, non solo perche', sovrapposti, appariranno piacevolmente di colori diversi, ma anche perche' in questo modo se ne facilitera' il condimento. A proposito di condimenti, questo (olio, salsa ecc.) va sistemato alla base del barattolo per far si che, una volta scosso, si possa spargere bene un po' dappertutto.
Risultati immagini per ricetta insalata in barattolo
                                                  
Ecco una ricetta facilissima e molto d'effetto: una coloratissima insalata mista! 
                                                                                                                    
Mettete il condimento (olio, salsa di soia, aceto balsamico o altro) sul fondo del barattolo, poi sistemate i vari strati di verdura secondo i colori che preferite. Pomodori, olive, feta o altro formaggio, noci, mais, tonno o magari pezzetti di pollo. Non riempite il barattolo fino all'orlo perche', una volta scosso, sara' piu' facile condire e mescolare bene tutti gli ingredienti tra loro. 
                                                   Risultati immagini per ricetta insalata in barattolo
                                                   Per altri barattoli, usate la vostra fantasia e non dimenticate di utilizzarli per contenere anche dolci come per esempio, creme e tiramisu'..
Risultati immagini per ricetta crema tiramisu in barattolo






Nessun commento:

Posta un commento