lunedì 13 maggio 2013

La felicita' di far l'amore in cucina e viceversa



Oggi vi consiglio un libro molto piacevole di  Irène Frain "La felicità di far l'amore in cucina e viceversa" , sottotitolo: "Riflessioni su sesso, cucina e letteratura", edizione: Ponte alle Grazie.
                                                                        
L'autrice ha pubblicato romanzi di successo, libri di divulgazione storica e saggi di carattere antropologico. Il libro e' nato perche' la scrittrice ha dovuto fare a meno per qualche tempo della cucina, intesa come stanza, e questo le ha fatto pensare di scrivere un romanzo.
                                                                       
Non ci sono ricette in questo libro ma si cercano risposte sul perche' un incontro amoroso e' in genere associato a un appuntamento culinario o sul perche' il termometro di salute di una coppia si misura dalla qualita' del tempo trascorso insieme attorno alla tavola. Irène Frain pensa che ci sia un nesso profondo tra cibo, desiderio e linguaggio e l'unica stanza della casa dove la coppia si incontra piu' a lungo e' la cucina. Attorno al focolare e al cibo, la coppia scopre il piacere di parlarsi, amarsi, nutrirsi. Un libro contro la perversione culinaria del cibo-spazzatura, a cui corrisponde una sessualita'-spazzatura, senza erotismo ne' magia: un invito garbato e ironico a riprendersi il gusto e il tempo di mangiare bene, comunicare, sedurre.

couple eating animated




couple eating animated

Nessun commento:

Posta un commento