sabato 9 giugno 2012

Curiosita'..liquide 2



Sapevate che l'acqua S. Pellegrino compare in tanti films nazionali e internazionali?

La si ritrova con Alberto Sordi ne "Il seduttore" di Franco Rossi e nel capolavoro di Federico Fellini "La dolce vita", la pellicola che nel 1960 crea e diffonde, come S.Pellegrino, il culto del "Live in Italian" nel mondo. Da ricordare la scena in cui la cinepresa indugia sulla bottihglia verde, icona di status symbol, trionfante su un grande cartellone pubblicitario di lato alla Triumph con a bordo Mastroianni e la Ekberg.

Neppure l'agente 007 sfugge alle suggestioni di S.Pellegrino in "Dalla Russia con amore".
La stella delle acque compare in moltissime altre pellicole: "La grande abbuffata", "Qua la mano", The Player", "Potere assoluto", "I Tenenbaum", "Ipotesi di reato", "Mi presenti i tuoi?", "Ocean's Twelve", "Sex and the City - The movie", "State of Play" solo per citarne alcune. E ancora Woody Allen la porta in scena in molti dei suoi film fino al recente "Basta che funzioni" e Diablo Cody la esalta in "Juno", premio Oscar 2008 per la miglior sceneggiatura.

Miranda, alias Meryl Streep, ne è contornata in ogni scena de "Il diavolo veste Prada", film culto ambientato nel mondo della moda e delle riviste patinate, ma la stella di S.Pellegrino brilla anche sul piccolo schermo in serie televisive di grande successo. A casa di Brooke Logan e Ridge Forrester, nella soap dal successo planetario "Beautiful", si beve solo acqua S.Pellegrino. Nei locali più trendy di New York dove si incontrano le fashion girls di "Sex and the City" non manca mai l’inconfondibile linea della bottiglia con la stella rossa e anche la stessa Carrie, mentre scrive i suoi articoli nel cuore della notte, non rinuncia a dissetarsi con S.Pellegrino. Impossibile non ricordare infine il cinico "Dottor House" che, durante le sue riunioni con il Dottor Foreman, non disdegna un sorso della celebre acqua italiana.


Nessun commento:

Posta un commento