domenica 24 novembre 2013

Special Ambassador Night



Sono andata sul sito di "La cucina italiana": 
http://www.lacucinaitaliana.it/default.aspx?idPage=3852
                                                                                                                                                 
e ho trovato per caso il video della "SPECIAL AMBASSADOR NIGHT" del 6 dicembre 2012:
http://www.lacucinaitaliana.it/video/INTERVISTE/Eventi-e-Occasioni/special-ambassador-night
                                                                                                                                                         
Ci sono anch'io sono la bionda con i capelli a caschetto e la maglia rossa..Chi mi trova avra' un premio! Be', il premio e' un sorriso..vi basta? Nell'elenco dei blog, a sinistra, c'e' anche il mio:  http://www.amocucinae.blogspot.com     una bella pubblicita' non vi pare? Per i delusi, aggiungo un altro premio, una ricettina molto simpatica e facile da realizzare presa dal sito "Io vivo a Roma": 
                                                             
BABBO NATALE DA MANGIARE:

Ricette Golose: BabboNatale
Ingredienti per 4 persone:
450gr di farina - 12 cucchiai di zucchero - 2,5 cucchiaini di lievito secco - 125 ml di latte -0,25 ml di acqua - 100gr di burro - 2 uova - 2 tuorli d'uovo - 2 chicchi di uva passa
                     
Preparazione:
Mescolate lo zucchero, la farina, il sale e il lievito. In un pentolino riscaldate il latte, aggiungete il burro e l'acqua e aspettate che il  burro si sciolga. Versate in un recipiente e aggiungete le uova e la farina e impastate il tutto.Appallottolate e tenete al caldo per un'ora. Quando e' pronta dividete la pasta in due parti, una parte a triangolo con le punte arrotondate per la testa e l'altra di forma ovale per la barba. Tagliate a strisce con un coltello affilato la barba di 1 cm e dalla parte restante di pasta fate un paio di baffi, un cappello, un pompone e il naso. Ora mettete delicatamente la barba sulla faccia di Babbo Natale e seguitate con il naso, i baffi, usando l'uva passa per gli occhi. Sbattete i tuorli d'uovo e aggiungeteci del colorante alimentare rosso (succo di barbabietola), quindi spargete sul naso, sulle guance e sul cappello di Babbo Natale. Cospargete il resto dell'impasto con l'altro tuorlo sbattuto. Mettete in forno preriscaldato (180 gradi) coperto da carta stagnola e cuocete 15'. Poi, altri 10-12' senza stagnola fino a doratura.

Nessun commento:

Posta un commento