lunedì 11 novembre 2013

Una barza e una ricetta



Una barzelletta sui conigli:

un giorno un coniglio , stava allegramente saltellando, quando sulla sua strada incontra un bue che stava comodamente brucando dell'erba fresca. 
Il coniglio gli dice: "Forza bue, levati di torno che devo passare!" Il bue rimane indifferente, e continua il suo pasto. Allora il coniglio con voce più decisa: " Hei, guarda che sono cintura nera di karatè, se non ti togli di mezzo ti piglio per le orecchie e ti faccio assomiglià a Dumbo, poi ti scuoio, con la pelle ci faccio 2 borse e tre paia di scarpe e con il resto faccio uno scendiletto." 
Il bue incurante e sazio si alza, si gira e fà cadere un sostanzioso escremento che seppellisce completamente il coniglio e poi va via. Il coniglio, facendosi strada con una zampetta, tira fuori la testa e vedendo il bue che si allontana, dice: "Aaaaa te la sei fatta sotto eh??" 


Ahahah...

E adesso una ricettina in tema semplicissima ma molto molto gustosa: 

CONIGLIO CON POMODORINI E OLIVE 

Ingredienti:

Un coniglio a pezzi, pomodorini pachino, 1 cipolla, olive nere di Gaeta, peperoncino, sale, pepe, vino bianco. 

Preparazione: 

In una pentola far soffriggere la cipolla nell'olio e mettere a rosolarei i pezzi di coniglio. Aggiungere i pomodorini e le olive di Gaeta, quindi sfumare con il vino bianco. Coprire il tegame e abbassare la fiamma. Se il coniglio dovesse diventare troppo asciutto, aggiungere altro vino o un pochino d'acqua. Abbassare ancora la fiamma e completare la cottura.



















Nessun commento:

Posta un commento