sabato 21 marzo 2015

Sale & pepe: Cluster riso

               
Lunedi 16 marzo, alla Cascina Cuccagna - Via Cuccagna, 2 - per Sapori e profumi nel mondo con i Cluster di Expo Milano 2015, la Scuola di Cucina Sale e Pepe ha presentato il Cluster dedicato al riso. 
                                                             
Al mattino alle 10.30, conferenza stampa di presentazione e welcome coffee presentato dal simpatico Chef Kumalè, al secolo il giornalista Vittorio Castellani. Alle 12 "Showcooking" con lo Chef Cesare Battisti che ha preparato risotto agli asparagi e limoni sotto sale..Buonissimo!
                                                                                                                                                      
Nel pomeriggio, alle 15, Showcooking con Christian Milone che ha presentato il suo libro "Odio cucinare". Per l'occasione, abbiamo potuto gustare un delizioso tortino di riso con cioccolato in scaglie su crema di zafferano.
                                                 
Alle 17 si e' parlato di cucina del Giappone con il produttore del riso Okomesan, tipo di riso che riproduce perfettamente quello giapponese.Il produttore e' anche il proprietario del ristorante Lyo di Milano il cui Chef (unico chef giapponese stellato in Italia) ci ha fatto assaggiare un originale finger food giapponese, in pratica una specie di  polpetta di riso, pesce e spezie contenuta in una strisciolina di carta per facilitarne l'assaggio con le mani: molto gustosa!

                                                                                                                       
Per finire, l'imprenditore e fondatore di "La Via del Sake'", Marco Massarotto, ha approntato una interessante degustazione di tre tipi diversi di sake'.
                                                                                             
Piacevole incontro gastronomico da ripetere lunedi prossimo con il Cluster: Frutta e legumi. 

Nessun commento:

Posta un commento