venerdì 20 dicembre 2013

Manca poco..



Carissimi, ormai manca poco a Natale e, per il week end, vi consiglio qualche iniziativa utile per nutrire mente e spirito senza andare in giro nel caos e nel traffico per shopping o mercatini.



Presso la Triennale Design Museum - V.le Alemagna, 6 -  in occasione del centenario della nascita, prima grande e inedita mostra di Pietro Fornasetti maestro del design,  pittore, stampatore, progettista, collezionista, stilista, raffinato artigiano, decoratore e gallerista. Fornasetti, scomparso nel 1988, durante la sua vita ha realizzato circa 13.000 tra oggetti e decorazioni. Nella mostra, in corso fino al 9 febbraio 2014, sono esposti oltre 1000 pezzi provenienti dallo straordinario archivio del figlio Barnaba. E' una mostra che ho molto apprezzato e che vi  consiglio caldamente, ricca e piena di cose coloratissime e belle da guardare. 





Vi segnalo inoltre il concerto natalizio con il Piccolo Coro di Santa Maria Ausiliatrice, composto da bambini dai 5 ai 12 anni, che si svolgera' a ingresso libero sabato 21 dicembre presso l'omonima chiesa.



Simpatica manifestazione domenica 22 dicembre a Milano: "Free Hugs for Christmas day" (Abbracci gratis per Natale). Muniti di cartelloni, sorrisi e cappellini il ritrovo e' alle ore 14.30 su gradini del Duomo. Sara' una giornata di abbracci  gratis per tutti per colorare queste giornate grigie e piovose. 

 

Inoltre, sempre domenica 22, sara' aperto alle visite dei cittadini il grattacielo Pirelli, con il suo belvedere al 23esimo piano. E pare che finalmente domenica non piovera' e la vista sara' buona!



Buon fine settimana a tutti!  



 

Free






Nessun commento:

Posta un commento