venerdì 31 gennaio 2014

Week end a Milano


Some penguins out having fun in the fresh fallen snow sliding down a steep hill on their bellies like kids on toboggans

Macche', niente neve a Milano e quella poca che e' caduta non ha proprio attecchito!

Cosa c'e' di bello da vedere questo fine settimana? Vi consiglio di non perdere l'apertura speciale gratuita, da oggi a domenica 2 febbraio, dalle 10.30 alle 15, del sito archeologico con i resti di un Foro romano ubicato nei sotterranei della Biblioteca Ambrosiana. Per info: 02.896921.

   

Ricordo che smpre a ingresso libero sono: La Galleria di Arte Moderna, il Parco Archeologico e Antiquarium "Alda Levi", l'Acquario Civico e Palazzo Morando Costume Moda Immagine.
A pagamento, da segnalare la card cumulativa, costo 15 euro, che permette di visitare la bellissima Casa Museo Villa Necchi Campiglio, il Museo Bagatti Valsecchi,  il  Museo Poldi Pezzoli, la Casa Museo Boschi Di Stefano.


Villa Necchi Campiglio

Un simpatica ricorrenza: domenica 2 febbraio si festeggera' il Capodanno cinese. In mattinata spettacoli vari in via Paolo Sarpi. Nel pomeriggio, sfilata coloratissima da P.zza Gramsci a P.zzale Baiamonti con tamburi e danza del drago per celebrare il passaggio dall'anno del Serpente all'anno del Cavallo.

 

 Tanti i mercatini domenicali in citta'. Fra questi vi segnalo il Mercatino della Bovisa, una mostra mercato di libero scambio, baratto e compravendita tra privati che si ripete ogni domenica in P.zza Emilio Alfieri nell'area parcheggio antistante la stazione ferroviaria FNM Bovisa-Politecnico, ore 7-14,

    

Curioso anche il Mercatino dell'usato di Baggio: oggettistica, dischi, modernariato, giochi, libri e tanto altro in vendita dalle 10 alle 18 di domenica in Via Seguro, 111. 

   

Buon week e buone spese! 



Nessun commento:

Posta un commento