venerdì 10 gennaio 2014

Week end a Milano



Cari amici le feste sono finite e io passero' buona parte di questo fine settimana a disfare l'albero e a metter via le decorazioni appese un po' dappertutto. Ma voi forse lo avete gia' fatto e allora qualche consiglio per passare al meglio questo week end puo' sempre servire!

In giro per Milano ci sono delle mostre molto particolari e sicuramente belle da vedere. Vi segnalo: in particolare: “Cavalli di sogno e di leggenda e.. Non solo cavalli”, una ricchissima collezione composta da centinaia di cavalli giocattolo, dal Settecento agli anni Sessanta, provenienti da tutto il mondo, di varie grandezze e materiali (in legno, ferro, stoffa, plastica e cartapesta). La mostra, che terminera' il 21 gennaio, e' allestita nello spazio Ex Fornace di mattoni in via Alzaia Naviglio Pavese 16 ed e' a ingresso gratuito. Orario: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 (chiuso mercoledi).


Da vedere: “Saltimbanchi alla Cascina Torchiera”. Evento gratuito che si svolge presso la Cascina Torchiera – Piazzale Cimitero Maggiore, 18 - sabato 11 gennaio dalle ore 22. L'iniziativa deriva dalla storica “Rassegna del Saltimbanco”. C'e' un palco aperto all'interno della cascina autogestita che ospitera' musica, numeri funambolici e siparietti di comicita' surreale.



Altra iniziativa simpatica per il week end: ecco il primo Bookcrossing del 2014. Il nuovo appuntamento del baratto del libro e' per sabato 11 gennaio, dalle 14.30 alle 18, presso il CAM Verro di Via Verro, 87. Potete portare i libri che avete letto e scambiarli con altri: tutto gratis!



Sempre a proposito di libri, segnalo la Mostra Mercato di libri vecchi e antichi in Piazza Duomo domenica 12 dalle ore 9 alle 16.


E, per finire, se hai ricevuto per Natale regali non graditi, ricicla il tuo regalo al “Bazar di gennaio” - sabato 11 gennaio dalle 10 alle 18 – in Via Arena, 25 (MM Sant'Agostino/P.ta Genova).


Buon fine settimana! 









Città: 

Nessun commento:

Posta un commento