venerdì 17 gennaio 2014

Week end a Milano



Piove e fa freddo..Un week end grigio a Milano che potrete colorare partecipando a qualcuno degli eventi previsti per il fine settimana..



Il 19 gennaio si inaugura nel polo fieristico di Rho-Pero: "HOMI", nuova rassegna che prende il posto del Macef e che avra' cadenza semestrale. Questa edizione si svolge dal 19 al 22 gennaio con orario 9.30-18.30 ed e' un nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona, ai suoi stili di vita, ai suoi spazi. 



Domenica 19 Slow food presenta "Il mercato della terra", prodotti locali raccontati e venduti da chi li produce. Fabbrica del vapore, via Procaccini, 4 - orario: 9 - 14.



Sempre il 19 gennaio si svolge nei pressi di Piazzale Cuoco "Festival Park" il consueto mercato domenicale dell'usato aperto anche ad hobbisti e collezionisti. Il Festival e' aperto alla vendita tra privati di veicoli usati ed ospita un farmer's market. 



Ma c'e' anche un mercatino benefico che merita una visita ed e' quello che si svolge sabato 18 e domenica 19 con orario: 10 - 19 nella canonica della Chiesa di San Marco a Milano e che e' a favore dell'AIDO - Associazione Italiana Donatori Organi.



Se poi nel week end avete voglia di rifarvi gli occhi sulla grande bellezza, questa volta milanese e non romana, delle opere esposte nel Museo del Novecento, vi  ricordo che l'ingresso e' gratuito ogni giorno a partire da due ore prima della chiusura e ogni venerdi dalle 15.30.



Per finire, un avvenimento gioioso che si ripete tutti gli anni e che vi consiglio di non perdere: il Falo' di Sant'Antonio, tradizionale falo'  propiziatorio in occasione della festa di Sant'Antonio Abate. Si svolge sabato a pochi chilometri da Milano, a Morimondo, nella Piazza del Municipio alle ore 20.45.



Buon week end!




2 commenti: