mercoledì 1 febbraio 2012

Come li cucino? Filetti di merluzzo

Oggi a Milano nevicaaaaa! Smiley SnowmanBe' ma bisogna pur sempre cucinare..  turkey eating a smiley!

Allora, dopo aver lessato in acqua in ebollizione i filetti di merluzzo surgelati, per non limitarmi a condirli con olio sale e limone, vediamo come posso variare la cucina rapida del giorno..:-)

Fra le tante ricette trovate qui e la', queste mi sembrano le piu' veloci e anche semplici:

All'acqua pazzamerluzzo, pomodorini, prezzemolo, aglio, olio, capperi.
metti in una casseruola i filetti di merluzzo, l'aglio, i pomodorini a pezzetti (non deve venire un sugo...4o 5 per filetto)l'olio i capperi sciacquati e il prezzemolo tritato. sale, pepe, un mezzo bicchiere d'acqua e fai cuocere a fuoco vivace con il coperchio.. in 10 minuti sono pornti!!

Al Cartocciometti il merluzzo, olio, sale e pepe e una fetta di limone.
oppure i pomodorini
o qualche fettina di cipolla..

 Filetti di merluzzo in crema di verdure
- Ingredienti (per 4): 4 filetti di merluzzo (600 gr), 200 gr di peperoni rossi, 200 gr di pomodorini, 20 gr di cipolla tritata, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe.
- Preparazione: cuocere i filetti di merluzzo in una padella antiaderente; in un'altra padella, fare rosolare la cipolla con l'olio; aggiungere i peperoni e i pomodorini puliti e tagliati a dadini; salare, pepare e lasciare cuocere a fuoco lento; a cottura ultimata, frullare le verdure fino ad avere una crema densa; servire i filetti di merluzzo con la crema di verdure ottenuta

Allora..andiamo a cucinare! :-)

two smiley faces one with rabbit ears animated gif

Nessun commento:

Posta un commento