domenica 26 ottobre 2014

Ricetta per Halloween



Ecco una ricetta ideale per Halloween fatta con zucca e guacamole. E' sgradevole da guardare (come e' giusto che sia per questa festa ormai molto celebrata anche da noi) ma e' anche buona da gustare! 

Ingredienti:

una zucca e, per il Guacamole (per 6 persone): 3 avocado maturi, 2 pomodori verdi, 1 cipolla bianca media, 1 spicchio di aglio fresco, 1 peperoncino fresco, 5 lime, sale q.b.

Scottare in padella i pomodori verdi dopo averli lavati. Lasciare che la buccia si bruciacchi moderatamente e poi sbucciare togliendo le parti bruciacchiate. Frullare i pomodori tagliati a pezzi con il succo filtrato dei lime, il peperoncino e 2 pizzichi di sale. Scavare la polpa degli avocado e aggiungerla. Tritare finemente la cipolla bianca e l’aglio, e aggiungere sale a piacere. Con un pestello schiacciare l’avocado fino a ridurre il tutto in una salsa grossolana. Per conservare il verde acceso della salsa tenerla in frigo con i semi del frutto al centro, ottima guarnizione anche per servire. Se avete poco tempo e saltate la fase di bruciacchiatura della pelle del pomodoro è buona lo stesso. L’importante è che li sbucciate e che li frulliate! 

    

Fatta la salsa, sta a voi sistemarla nella zucca nel modo giusto!

 

E..Buon horror party!

Nessun commento:

Posta un commento