Etichette
- Considerazioni (13)
- Curiosita' (73)
- Libri e cucina (34)
- Ricette (66)
- Ristoranti e chef (6)
- Scuole di cucina (27)
domenica 23 novembre 2014
Ricette originali: "Dita da strega"
Halloween e' passata da un po' ma questa ricetta, che ho trovato sul web, penso possa essere realizzata a prescindere da quella festa. Sara' comunque un dolce originale che certamente stupira' piacevolmente i vostri ospiti!
DITA DA STREGA
per circa 22 dita:
100 gr Burro
100 gr Zucchero a velo
1 Uovo
1 bustina di Vanillina
1 cucchiaino di lievito
280 gr di farina
sale
Mettete in una ciotola capiente la farina, il burro freddo tagliato a pezzetti, l’uovo, lo zucchero a velo, la vanillina il sale e il lievito. Impastate gli ingredienti nella ciotola fino ad ottenere una palla , poi continuate ad impastare su di una spianatoia fino a che l'impasto non risulti liscio e omogeneo.
Ottenuto l’impasto per i biscotti, formate un salsicciotto e dividetelo in pezzetti della lunghezza di un dito circa. Sagomate le nocche delle dita assottigliando la pasta appena prima e dopo di esse; rigatele poi leggermente con un coltellino dalla lama liscia. Sull'estremità delle dita, adagiatevi una mandorla spellata ), pressandola leggermente: fungerà da unghia; adagiate le dita delle streghe su di una teglia precedentemente foderata con carta da forno. Infornate i biscotti a 180° C in forno già caldo, per circa 20 minuti, dopodiché estraete le dita della strega e lasciatele raffreddare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento