domenica 8 marzo 2015

Sale & Pepe 2



Lunedì 2 marzo si e' tenuta a "Un posto a Milano" all'interno di Cascina Cuccagna, la terza delle 9 giornate che @Sale e pepe dedica ai Cluster di Expo2015.
In questo appuntamento si e' parlato delle  Zone Aride con showcooking, ospiti e degustazioni.
Dopo la conferenza stampa del mattino in cui Vittorio Castellani, in arte Chef Kumalè, giornalista e profondo conoscitore delle cucine del mondo ha fatto la parte del leone, seguitissimo da tutti i presenti in sala, delizioso showcooking della dolcissima rappresentante del Ristorante Asmara che ci ha descritto in quanti modi si cucina lo zighini' e ce ne ha fatto gustare uno gustosissimo formato da uno spezzatino molto speziato racchiuso in una morbida cialda tipica di quelle zone.












Nel pomeriggio, le signore di Mama's Food,  protagoniste del progetto "Catering nel mondo", ci hanno presentato ottime ricette locali con degustazione di frittelle e di un eccezionale riso con fagioli neri e pollo.


Per concludere al meglio la giornata, lo Chef Kumale' ha presenziato alla cerimonia marocchina del te' illustrandone particolari e aneddoti sempre interessantissimi. A seguire,  degustazione di dolci maghrebini di tutte le forme e colori e assaggi di tre tipi di bevande tipiche del posto: sciroppo di zenzero (eau de gingembré), ditakh e baobab, realizzate da una cooperativa senegalese.








Nel complesso una giornata piacevolissima sia per la mente che per la gola!

Nessun commento:

Posta un commento