venerdì 27 marzo 2015

Sale & Pepe: Cluster Frutta e legumi

 


Lunedi 23 marzo per Sapori e profumi dal mondo, il ciclo di appuntamenti organizzati da Sale&Pepe con Expo Milano 2015, è stato presentato alla Cascina Cuccagna - Via Cuccagna, 2 -  il Cluster Frutta e Legumi.














Alle 10.30 una presentazione a cui hanno partecipato Roberta Mascaretti, Country Officer, Participants Division di Expo 2015 S.p.A., che ha illustrato le specificità dello spazio espositivo che ospiterà dal 1° maggio Benin, Gambia, Guinea, Guinea Equatoriale, Kyrgyzstan, Repubblica Democratica del Congo, Uzbekistan e Zambia; Laura Maragliano, direttore di Sale&Pepe Vittorio Castellani, in arte Chef Kumalè, giornalista e profondo conoscitore delle cucine del mondo.

A seguire il simpatico e giovane Chef stellato Enrico Bartolini, Ambassador di Expo Milano 2015, ha presentato tre ricette ispirate agli ingredienti del Cluster: “patata soffice uovo e uova con quinoa soffiata”, “mandorla ‘Contemporary Classic’”, “fresca clementina in un mandarino”, un piatto quest'ultimo addirittura sublime! 










La giornata è proseguita in compagnia dei creatori di Gnam Box, Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari, autori di In food we trust (Mondadori Electa) che ci hanno fatto gustare un ottimo falafel con insalata di avocado.


Infine, incontro con Mc Garlet, famoso importatore di frutta tropicale in Italia: pensate che il nonno e' stato il primo a commerciare direttamente le banane in Italia! A seguire assaggi di frutta tropicale sconosciuta ai piu' e dai colori sgargianti.



Lunedi prossimo, appuntamento con le "spezie"! Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento