venerdì 29 novembre 2013

Week end a Milano N. 2






Che freddo fa! Credo proprio che sabato o domenica nevichera'..Ma mai impigrirsi chiusi in casa!
Ormai siamo a dicembre e ci sono un sacco di posti dove andare questo week end per fare shopping o semplicemente per dare un'occhiata in vista dei futuri regali natalizi.

Vi segnalo in particolare il Christmas Food Village organizzato da Food Tank, promotore della Milano Food Week 2014. Il villaggio e' stato allestito nei locali di "Cargo" in Via Meucci, 39 e sara' attivo da venerdi 29 novembre a domenica 1 dicembre. L'agenda e' fitta di corsi di cucina e di incontri tutti a titolo gratuito. Ecco il link con il programma: 
http://www.christmasfoodvillage.com/?s&event-category

  

Un altro evento simpatico e' la Rassegna "Re panettone" che, come tutti gli anni, si svolge nello Spazio ex Ansaldo di Via Bergognone, 34 e che quest'anno si potra' visitare con ingresso libero da venerdi 29 novembre a domenica 1 dicembre. La rassegna e' dedicata ai dolci di Natale e in particolare al panettone che sara' venduto a prezzo calmierato: 20 euro al chilo. Assaggi per tutti.



Sempre nel week end, un'occasione per fare del bene e per fare anche ottimi acquisti e' la mostra mercato della Fondazione Floriani - Via Friuli, 26, orario 10.30-19, sede Studio Zeta "Fondaco" - per potenziare l'assistenza domiciliare ai malati terminali. Prosegue inoltre presso il Centro Don Orione in via Caterina da Forli' 19 il 65^ Banco Benefico dove troverete di tutto e di piu' per uno shopping a fin di bene mentre Garage Milano - Via Maiocchi, 5 -  aprira' le porte alla magia del Natale con "It's time for Christmas", mercatino natalizio di luminarie, addobbi, piante e dolci.  



E finalmente ecco il ritorno de "L'Artigiano in fiera" 30 novembre - 8 dicembre, orario: 10-22.30 presso la Fiera di Milano-Rho, SS 33 del Sempione, 28, ingresso gratuito. 

Concludo segnalando che sabato 30 novembre in tantissimi supermercati troverete i volontari del Banco Alimentare che vi inviteranno a donare parte della propria spesa per i poveri.

Buon week end a tutti! 












Nessun commento:

Posta un commento