venerdì 6 dicembre 2013

Week end a Milano N. 3





Siamo nel pieno del periodo prenatalizio e in citta' c'e' una grande quantita' di eventi e di mercatini per lo shopping. Oggi sono stata a "L'artigiano in fiera" -  Fiera Milano-Rho - ingresso gratuito, che purtroppo termina domenica 8 e ho camminato per ore passando da uno stand all'altro. Ci sono un'infinita' di cose belle da vedere e di cose buone da mangiare con un'infinita' di degustazioni offerte di tutti i tipi. Personalmente consiglio lo stand "Tartufi Jimmy" di Pietralunga (PG), ovviamente nella zona dedicata all'Umbria, che vende ad ottimo prezzo tartufi piccoli e grandi e olio aromatizzato al tartufo bianco o al tartufo nero.



 Altra mostra mercato: "La ribalta" - Luci sull'artigianato made in Italy" nell'ex magazzino ferroviario di Porta Genova in Via Valenza, 2 - Esposizione e vendita di oggetti dell'eccellenza artigiana  con esibizioni artistiche, degustazioni, musica e concerti live - fino al 22 dicembre, il venerdi 14-23, il sabato 10-23 e la domenica 10-18. Ingresso 5 euro.



Negli stessi giorni della "Fiera degli Oh bej-Oh bej , fra V.le Gadio e P.zza Castello, che termina domenica 8, vi segnalo la 5^ edizione della "Fiera degli Alter Bej" presso il Cavalcavia Bussa (quartiere Isola, MM Garibaldi) un'iniziativa dell'Associazione Altrimenti creata da un gruppo di artigiani per dar vita a un mercatino alternativo nei giorni di S.Ambrogio.





Fino al 9 dicembre, "Swiss Christmas Temporary Store" iniziativa per valorizzare il "Made in Switzerland" presso lo Swiss Corner di Piazza Cavour, angolo via Palestro. Orario: dalle 11 alle 20 (fino alle 21 nel week end). Si potranno acquistare prodotti e servizi di grandi brand elvetici. Ingresso libero.




Un'iniziativa per sfamare la mente: "Librando - La magia della lettura" fino all'8 dicembre, orario: venerdi 15-19 e sabato e domenica 10-19. V.le Espinasse, 99 - www.dimanoinmano.it. In particolare, sabato 7 dicembre alle 16.30 Samuele Giorgi presentera' il libro:  "Il mangiateste". Ingresso libero.   



C'e' anche una proposta per i vostri amici animali: sabato 7 dicembre dalle 10 alle 19.30, presso il negozio "For Pets Only Shop & Spa" di Via St. Pietro all'orto, 3, un fotografo scattera' una bellissima foto ricordo gratuita del vostro cagnolino!


Concludo con una simpatica iniziativa di  Sky Uno per aspiranti chef per la TV: sono aperte le iscrizioni a "Master Chef per un giorno". L'evento e' gratuito e si  svolgera' in Galleria Meravigli domenica 8 dalle 10.30 alle 18. Si cercano 48 aspiranti chef per affrontare la mistery box, la celebre scatola di "MasterChef".



Buon divertimento e buon fine settimana!










Nessun commento:

Posta un commento